L’Appennino bike tour ha fatto tappa a Fabrizia
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
E' arrivata oggi a Fabrizia, la 35^ tappa dell’Appennino bike tour – il Giro dell’Italia che non ti aspetti.
L'iniziativa, che si sviluppa lungo duemilaseicento chilometri, attraversa più di trecento comuni e 26 parchi e aree protette.
In una nota, il sindaco Francesco Fazio e l'intera amministrazione comunale di Fabrizia si dicono "orgogliosi" del fatto che il loro comune sia diventato "tappa di questa importante ciclovia nazionale, che in questi ultimi 4 anni ha avuto grande incremento di notorietà è sarà per il futuro, un importante canale per far conoscere e valorizzare le bellezze ambientali del territorio".
La "carovana" dell’Appennino bike tour è arrivata a Fabrizia intorno a mezzogiorno con lo scopo di "promuovere la purezza del territorio, ricco di bellezze naturalistiche, storiche e culturali, attraverso la modalità sostenibile e gli itinerari naturalistici percorribili in bici o a piedi con delle 'passeggiate ecologiche' che vedono protagonisti i boschi che circondano il paese".
"Gli itinerari - conclude la nota - offrono delle opportunità di visita uniche per turisti e popolazione locale che potranno ammirare le tante bellezze naturalistiche e culturali".
Tagged under
Related items
- Mongiana, domani la manifestazione contro la violenza sulle donne
- Brognaturo, musica e salsicce in piazza per la prima tappa di "Turismo delle radici"
- Arsenale scoperto nella campagne di Fabrizia, padre e figlio in manette
- Ospedale di Serra San Bruno, i sindaci del compresorio convocano un Consiglio comunale congiunto
- Fabrizia, tutto pronto per la Sagra della pasta