Fabrizia, riaperta la scuola elementare di via Costa
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
E’ stata riaperta alle 9.30 di oggi la scuola elementare di via Costa, a Fabrizia. La struttura, che era stata chiusa per consentire lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione e adeguamento sismico, è stata riconsegnata alla comunità studentesca dal sindaco Francesco Fazio.
La manifestazione, che ha compreso anche l’inaugurazione dell’anno scolastico, ha preso il via con alcune riflessioni sul valore della scuola, espresse dagli alunni della scuola primaria.
Il primo cittadino fabriziese ha, quindi, evidenziato l’importanza della scuola e la necessità di avere un luogo sicuro in cui svolgere le attività didattiche.
E’ stata poi la volta della preside Maria Carmen Aloe, che ha espresso gratitudine al personale docente e ai collaboratori “che si sono adoperati per rendere possibile l’inizio dell’anno scolastico”.
Aloe ha, inoltre, sottolineato il valore affettivo che lega Fabrizia al plesso scolastico di via O. Costa e vista l’emergenza sanitaria tuttora in corso, ha auspicato che il nuovo anno scolastico possa essere vissuto senza interruzioni.
La cerimonia si è conclusa con la benedizione, impartita da don Ferdinando Fodaro e con il taglio del nastro.
Infine, i bambini hanno fatto volare in cielo tanti palloni colorati.
All'iniziativa, oltre al personale scolastico, hanno partecipato i componenti dell’amministrazione comunale e l’architetto Bruno Ciconte che ha diretto i lavori di ristrutturazione.
Related items
- Mongiana, domani la manifestazione contro la violenza sulle donne
- Brognaturo, musica e salsicce in piazza per la prima tappa di "Turismo delle radici"
- Arsenale scoperto nella campagne di Fabrizia, padre e figlio in manette
- Ospedale di Serra San Bruno, i sindaci del compresorio convocano un Consiglio comunale congiunto
- Fabrizia, tutto pronto per la Sagra della pasta