Mafiosi con il Reddito di cittadinanza, oltre 200 mila euro sequestrati nel Vibonese
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Ammonta a 212 mila euro l’importo sequestrato a carico di 28 persone residenti nel Vibonese, ritenute responsabili di aver percepito indebitamente il Reddito di cittadinanza.
La misura è stata disposta dal gip del tribunale di Vibo Valentia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, in seguito a un’indagine condotta dai finanzieri della Tenenza di Tropea, in collaborazione con l’Inps, durante la quale è emerso che alcuni beneficiari del sussidio destinato alle persone in difficoltà, avrebbero omesso di dichiarare l’esistenza di condanne ostative (anche associazione di tipo mafioso) o misure cautelari personali.
Pertanto, i militari hanno dato esecuzione al decreto, sequestrando il denaro depositato sui conti correnti intestati a 28 persone, tra le quali figurerebbero anche esponenti di spicco ed affiliati alle cosche vibonesi, già coinvolti nelle operazioni “Costa Pulita”, “Ossessione”, “Cerbero” e “Rinascita Scott”.
Related items
- Trattore si ribalta nel Vibonese, morto il conducente
- Vibonese e Crotonese escluse dalla ripartizione delle elisuperfici abilitate al volo notturno, Tassone: “Inaccettabile, Occhiuto riveda la decisione”
- Truffa per il Reddito di cittadinanza, 17 persone indagate nel Vibonese
- In auto con due chili di cocaina, due vibonesi in manette
- Maxi-finanziamento per il Vibonese, Mangialavori: “Il ministero ha erogato l’acconto per i progetti della prima annualità. Segnale di attenzione verso il nostro territorio”