Serra: acqua vietata per uso alimentare, lavaggio delle stoviglie e igiene orale
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Si ripropone ancora una volta l'annoso problema della non potabilità dell'acqua a Serra San Bruno. Quest'oggi, infatti, il sindaco Alfredo Barillari ha emanato un'ordinanza con la quale ha stabilito "con decorrenza immediata, e fino a nuova disposizione, il divieto all’uso potabile dell’acqua proveniente dal serbatoio 'Castagnari', dal serbatoio 'Scorciatina' e dal serbatoio 'Guido', nonché dell’acqua della fontanella pubblica 'Guido'".
La limitazione che, interessa diverse zone del paese, sarà fonte di notevoli disagi per numerosi cittadini.
Nel provvedimento disposto da Barillari si legge, infatti, che "l’acqua non può essere utilizzata per uso alimentare, per il lavaggio e la preparazione degli alimenti, per l’igiene orale, per il lavaggio di stoviglie o utensili, per il lavaggio di apparecchiature sanitarie ed oggetti per l’infanzia (biberon, contenitori pappe, etc)".
Pertanto, gli unici usi consentiti sono quelli inerenti "la pulizia della casa o il funzionamento degli impianti sanitari e per l’igiene della persona", con esclusione di quella orale.
Related items
- Serra, ragazza molestata e minacciata: un arresto
- Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Serra San Bruno, 5 studenti dell’Einaudi protagonisti di progetti nazionali per la valorizzazione delle eccellenze
- Cercatore di funghi cade in un dirupo, lo salva la polizia