A Chiaravalle Centrale la seconda edizione del Premio nazionale di arte contemporanea
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Lunedì 24 luglio conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Premio nazionale di arte contemporanea “ChiaravalleArte”. L’incontro con i giornalisti è stato convocato presso la sala consiliare comunale di Chiaravalle Centrale (CZ), alle ore 11.
Saranno presenti, il direttore artistico, Nicola De Luca, il sindaco, Domenico Donato, il vicesindaco, Pina Rizzo, la presidente della Consulta comunale della Cultura, Teresa Tino, la professoressa Lara Caccia, storica e critica dell’arte, docente dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro. Le opere in concorso saranno esposte dal 29 luglio al 13 agosto nei locali del Liceo Scientifico di piazza Calvario. Trenta gli artisti di caratura nazionale e anche internazionale che si contenderanno l’ambito premio, mentre una sezione della mostra sarà riservata ai giovani dell’Accademia.
L’organizzazione si avvale del prestigioso contributo e della collaborazione del critico d’arte Maurizio Vitiello e del gallerista e saggista Vincenzo Le Pera. Dopo il grande successo di pubblico e critica dello scorso anno, cresce l’attesa per questa seconda edizione, i cui dettagli verranno svelati lunedì in conferenza stampa.