A Cardinale e Torre di Ruggiero l'edizione 2023 della “Città della nocciola”
- Written by Redazione
- Published in Attualità
- 0 comments
Saranno i comuni di Cardinale e Torre di Ruggiero, nella provincia di Catanzaro, storicamente vocati alla produzione corilicola, ad ospitare la diciannovesima edizione dell’assise nazionale di “Città della nocciola”.
Dall’1 al 3 dicembre 2023, a confronto esperti di primissimo piano, il mondo delle università, rappresentanti istituzionali nazionali, amministratori locali e produttori, per un dibattito a tutto campo sulla realtà della nocciola in Italia.
Previsto un focus sull’esperienza del progetto “Borgo della nocciola”, avviato dall’amministrazione comunale di Cardinale ed assurto a caso studio.
L’evento è organizzato da Tonda di Calabria bio, Gal “Serre Calabresi”, Comuni di Cardinale e Torre di Ruggiero, con la collaborazione in particolare dell’Associazione nazionale “Città della Nocciola”.
Related items
- Torre di Ruggiero, faro culturale e innovativo sulle nuove tecnologie
- Cardinale, un anno fa la scomparsa del giornalista Bruno Cirillo: il ricordo di amici e colleghi
- A Chiaravalle, la Tonda di Calabria bio, tra le risorse agroalimentari protagoniste di un tavolo tematico promosso dal Gal “Serre Calabresi”
- Cardinale, nuove frontiere per la nocciola Tonda di Calabria bio
- A Cardinale convegno sulle proprietà salutari e le potenzialità per il turismo esperienziale della nocciola Tonda di Calabria bio