Emergenza coronavirus, Serra: scuole chiuse fino al 3 dicembre
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Scuole chiuse, fino al prossimo 3 dicembre.
È quanto dispone l'ordinanza firmata dal sindaco di Serra San Bruno, Alfredo Barillari.
Il provvedimento è stato disposto alla luce del "recente incremento dei contagi da Covid" ed in considerazione della "nota dell’A.S.P. di Vibo Valentia, avente ad oggetto: “proposta sospensione dell’attività didattica in presenza – scuola dell’infanzia – scuola primaria e 1°classe scuola secondaria di primo grado della Provincia di Vibo Valentia”.
Preso atto che con la nota in questione, l'Asp ha proposto "a tutela della salute pubblica, la sospensione dell’attività didattica dal 10.11.2020 al 03.12.2020, anche in considerazione dell’aumento dell’incremento della curva epidemiologica nel comparto scolastico e del ritardo nella lavorazione dei tamponi e nella ricostruzione dei contatti dei casi positivi", il primo cittadino serrese ha "ritenuto necessario, allo scopo di prevenire una possibile diffusione del virus Covid -19, disporre la sospensione della didattica in presenza in tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del comune di Serra San Bruno" a "far data da martedì 10 novembre 2020 e fino al 03.12.02020".
Related items
- Serra, ragazza molestata e minacciata: un arresto
- Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Serra San Bruno, 5 studenti dell’Einaudi protagonisti di progetti nazionali per la valorizzazione delle eccellenze
- Cercatore di funghi cade in un dirupo, lo salva la polizia