Mongiana, il 12 e 13 marzo parte "L'eretico tour" promosso dall'associazione MoMo'
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
Parte L'Eretico tour del 12/13 marzo a Mongiana promosso dall'associazione MoMo', un’associazione culturale di promozione sociale con vocazione alla tutela e sviluppo sostenibile del territorio e dell'ambiente, vota a diffondere il senso e lo sviluppo del turismo responsabile, della valorizzazione della memoria storica dei luoghi e vota al senso del lavoro. Essa nasce dal progetto di un gruppo di giovani calabresi, Bruno, Domenico, Pasquale, Francesco, Giovanna, Giuseppe, Maria Rosa, Lucia, Luigi, Manuela, Marco, Salvatore, con il fine ultimo di mettere in atto azioni di promozione turistica-territoriale e socio-culturale.
Programma dettagliato.
SABATO 12 MARZO
- Ore 9.30 Registrazione dei partecipanti
- Ore 10.00 Dibattito. Eresie a confronto. Esempi di idee divenute realtà. Museo delle Reali Ferriere Borboniche (Piazza Regina Elena)
- Ore 13.00 Pausa Pranzo con Aperitivo rinforzato offerto da MoMò in Villa Trozzo Scrivo,
- Ore 15.00 Dibattito. Spazio dedicato al confronto su proposte ed idee progettuali. Museo delle Reali Ferriere Borboniche (Piazza Regina Elena)
- Ore 19.00 Visita Guidata: Museo delle Reali Ferriere Borboniche
- Ore 20.30 Cena Sociale MoMò, in Villa Trozzo Scrivo.
POSSIBILITÀ DI PERNOTTAMENTO CON PRIMA COLAZIONE IN STRUTTURE CONVENZIONATE al costo di 25,00 euro.
(Daremo indicazioni, foto ed info nei post a seguito)
DOMENICA 13 MARZO
- Ore 9,30 Visita Guidata tra Mongiana e Nardodipace. Tappe certe: Villa Vittoria ed il percorso Faunistico ed i Megaliti di Nardodipace. Partenza da Villa Trozzo Scrivo – MoMò.
- Ore 13.00 Pranzo. Daremo indicazioni sulle due strutture ristorative presenti sul territorio di mongiana, convenzionati, che per l’occasione offriranno un pranzo al costo di 15.00 euro.
- Ore 16.00 Presentazione del libro “La terra dei recinti” di Massimiliano Capalbo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni puoi chiamare il 347 31 43 815 (Pasquale Raffaele Demasi) o inviare un email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.