Serra. Topi in decomposizione davanti la scuola elementare di Spinetto: l’ira dei genitori
- Written by
- Published in Cronaca
- 0 comments
Non smette di essere un problema – dai genitori ritenuto “serio” – quello relativo alla presenza di topi dentro o nelle adiacenze delle scuole serresi.
Dopo la chiusura (fino a lunedì) per consentire la derattizzazione della scuola elementare “Azaria Tedeschi”, la situazione di disagio ha coinvolto anche il plesso “Nazzareno Carchidi” dove i genitori lamentano la presenza di “ratti in decomposizione” nelle immediate vicinanze dell’ingresso della scuola. In particolare, allo stato, è ben visibile un topo morto sul marciapiede a pochi metri dal portone, mentre in altre occasioni i roditori sono stati avvistati sui marciapiedi laterali.
A scatenare la protesta, oltre al timore di “possibili infezioni”, è il ripetersi dello spiacevole inconveniente: già in precedenza era stata riscontrata la presenza di un topo all’interno di un armadio. I toni erano alti oggi all’uscita degli alunni: qualche genitore, in riferimento alla chiusura necessaria per la disinfenzione, ha addirittura invocato “la parità di trattamento” rispetto alla scuola di Terravecchia.
Va, ad ogni modo, ribadito che la scuola elementare di Spinetto è conosciuta per la qualità formativa ed educativa determinata dalla competenza degli insegnanti.
Related items
- Serra, ragazza molestata e minacciata: un arresto
- Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Serra San Bruno, 5 studenti dell’Einaudi protagonisti di progetti nazionali per la valorizzazione delle eccellenze
- Cercatore di funghi cade in un dirupo, lo salva la polizia