“Abbellire Serra” e “Cartusia Card”, si concretizzano i progetti dell’associazione degli operatori economici
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Prosegue senza sosta l’attività dell’associazione Cartusia che, coniugando l’impegno del consiglio direttivo che la rappresenta con la determinata collaborazione attiva di tutti gli associati, sta lavorando per "la ripresa economica di Serra San Bruno".
In particolare, il progetto “Abbellire Serra”, lanciato soltanto lo scorso mese, ha avuto grande successo. Gli associati che hanno aderito a questa iniziativa hanno economicamente contribuito a rendere più gradevole Serra ricreando la magia del Natale. Esclusivamente con il ricavato delle quote versate, l'associazione ha acquistato gli alberelli luminosi, allestiti con sacco di juta e nastro rosso, che sono stati posti all'esterno dei singoli negozi aderenti all'iniziativa.
Sempre nell’ottica di dare impulso all’economia locale sta prendendo forma il progetto “Cartusia Card”: ogni associato aderente dispone di una quantità di card da distribuire ai propri clienti ed anche ai cittadini delle zone vicine, cioè a tutti coloro i quali avranno il piacere di visitare Serra e, perchè no, anche spinti da questa iniziativa, verranno ad acquistare i loro regali di Natale e le tante specialità serresi presenti nei numerosi negozi dislocati in tutto il paese. Ciascun possessore della Cartusia Card avrà diritto agli sconti che ogni negoziante esporrà all'interno della propria attività, nei periodi indicati dagli stessi, segnatamente nel periodo natalizio. Diversi i settori interessati dalle promozioni: oggettistica, abbigliamento, alimentari, profumerie, ma anche le diverse tipologie di ristorazione.
Già realizzato poi il sito internet: l'associazione è ormai in rete e il numero delle sue visualizzazioni aumenta in maniera progressiva. Prossimamente sarà possibile accedere, tramite il sito www.associazionecartusia.it, alle cosiddette vetrine delle singole attività commerciali, le quali avranno un nuovo modo di presentare i loro prodotti e le promozioni ad essi applicati.
La concreta azione di Cartusia ha prodotto un entusiasmo tale da dar vita ad offerte volontarie di privati a sostegno delle attività dell’associazione. La stessa, pronta a collaborare con le istituzioni nell’interesse della collettività, ha realizzato finora le sue iniziative unicamente tramite autofinanziamento.