Posto sotto sequestro capannone: struttura priva delle autorizzazioni previste dalla normativa
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
Il personale del Comando Stazione Forestale di Rossano ha posto sotto sequestro in località “Gesinali” nel Comune di Paludi una struttura edilizia di 500 mq circa, realizzata senza alcun titolo abilitativo privo di permesso a costruire.
Oltre alla struttura in sequestro adibita ad attività riconnesse alla zootecnia per il ricovero di animali ovi-caprini, è stato posto sotto sequestro in via preventiva anche tutto il materiale e le attrezzature in uso. Per la tipologia dei lavori eseguiti, la struttura metallica realizzata per la quale la statica è assicurata in tutto da elementi in ferro, necessitava del deposito di progetto e autorizzazione statica da acquisire presso gli Uffici ex genio Civile. È stato deferito all’Autorità giudiziaria un quarantaquattrenne di Rossano per il reato continuato di cui al testo unico sull’edilizia.
L’attività posta in essere rientra nella sfera di intensificazione dei controlli a tutela dell’ambiente e del territorio disposti dal Procuratore Capo della Repubblica di Castrovillari Eugeneo Facciolla. Inoltre nella giornata di ieri in località “Celadi” di Rossano è stata ritrovata una inferriata rubata da un terreno della zona ad un agricoltore che ne aveva fatto denuncia nei giorni scorsi. Sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria due uomini di Rossano per il reato di furto e minaccia.
Related items
- Superbonus 110%: M5s: “In Calabria non decolla a causa dell’inefficienza della piattaforma regionale"
- Capannone abusivo, scattano i sigilli
- Lavori senza autorizzazione, sequestrato un capannone
- Capannone devastato da un incendio a Catanzaro
- Violazione al testo unico sull’edilizia, denunciate 9 persone