'Ndrangheta: arrestato sorvegliato speciale
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
I carabinieri della Stazione di Melito Porto Salvo (Rc), diretti dal maresciallo aiutante Antonio Caminiti hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, il 63enne Vincenzo Iamonte.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è ritenuto elemento di spicco della ‘ndrangheta nella sua articolazione territoriale denominata “cosca Iamonte”, operante principalmente nel comprensorio di Melito di Porto Salvo e Montebello Ionico.
Il 63enne, che per l’appartenenza alla consorteria criminale è, allo stato, sottoposto alla misura della Sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, è stato trovato dai carabinieri in compagnia di un’altra persona nota alle forze dell’ordine, quindi in palese violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione, che prevede, tra le varie, quello di non frequentare abitualmente persone che hanno riportato condanne.
Le manette sono, quindi, scattate immediatamente e l’uomo è stato tradotto agli arresti domiciliari, dove attenderà l’udienza di convalida, così per come previsto dalla competente Autorità Giudiziaria.
L’arresto segue a meno di una settimana quello, operato per le stesse motivazioni, dai militari della Compagnia di Melito Porto Salvo, a carico del fratello Giuseppe di 68 anni, considerato elemento di spicco della criminalità organizzata e pertanto sottoposto alla misura della Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza.
Related items
- Operazione contro la 'ndrangheta, 84 misure cautelari
- 'Ndrangheta, beni per un valore di 700 mila euro sequestrati nel Vibonese
- 'Ndrangheta, narcotrafficante calabrese estradato dal Libano
- 'Ndrangheta nel Vibonese, eseguite 32 misure cautelari
- Operazione “Malea”: scacco alla cosca, tra gli arrestati anche un poliziotto