Droga: due persone arrestate per possesso di eroina e cocaina
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Nell'ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Cosenza, i finanzieri del locale Comando provinciale hanno tratto in arresto due persone ritenute responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle attività, le fiamme gialle hanno sequestrato circa cento grammi tra eroina e cocaina.
Una prima operazione ha interessato un cittadino extracomunitario, giunto nel capoluogo Bruzio dalla Campania. L’uomo è stato arrestato nei pressi della stazione ferroviaria perché trovato in possesso di oltre 85 grammi di eroina, contenuta in due ovuli. Insospettiti dal comportamento, i finanzieri hanno condotto l’extracomunitario presso il locale ospedale. Nel corso di esami diagnostici, è stato rilevata la presenza nell’organismo dell’uomo degli ovuli contenenti la droga. Arrestato, con l’accusa di spaccio di sostanza stupefacente, il presunto corriere rischia una pena di reclusione compresa tra un minimo di sei ed un massimo di vent’anni.
Nel corso di un’altra attività finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti condotta nel comune di Rende, le fiamme gialle hanno tratto in arresto una persona, segnalandone un’altra, come consumatore, alla competente autorità amministrativa. L’arresto è scattato in seguito ad un lungo appostamento durante il quale i militari hanno rilevato un anomalo via vai da un appartamento. Insospettiti, i finanzieri sono entrati in azione e nel corso di una perquisizione hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro ventidue grammi di cocaina, denaro contante ed assegni per un totale di circa tremila euro.