Si fa mandare foto intime da una minorenne e poi la ricatta, indagato 19enne
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Gli uomini della Polposta di Cosenza, su decreto della Procura distrettuale di Catania, hanno effettuato una perquisizione ad un diciannovenne residente in provincia di Cosenza.
La perquisizione è scaturita nell’ambito di un'indagine in cui il giovane risulta coinvolto in quanto ritenuto responsabile del reato sex extortion.
Secondo l’accusa, il ragazzo avrebbe cercato di estorcere denaro ad una minorenne catanese alla quale aveva chiesto l’invio di foto intime. Una volta ricevo il materiale fotografico, il giovane avrebbe minacciato la ragazza di divulgarlo in rete qualora non gli fosse stato corrisposto del denaro.
Iniziato e proseguito online, il rapporto tra i due era culminato nell’invio da parte della ragazza di foto che il diciannovenne avrebbe chiesto in maniera piuttosto pressante.
A scoprire la vicenda, il padre della ragazza che ha denunciato il tutto alla Polizia Postale di Catania.
Le indagini hanno permesso di risalire all’identità del presunto autore della sex extortion. La Procura distrettuale di Catania ha, quindi, emesso un decreto urgente di perquisizione. Nel corso dell’attività ispettiva gli agenti hanno hanno sequestrato uno smartphone e supporti informatici nella disponibilità dell’indagato.