Fusione comuni Reventino, accolta la proposta del capogruppo di maggioranza del Comune di Soveria Mannelli Antonio Chiodo
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
Il capogruppo consiliare di maggioranza del Comune di Soveria Mannelli, Antonio Chiodo, in nome e per conto di tutta l’Amministrazione accoglie positivamente l’interessante convegno, promosso dall’Amministrazione comunale di Decollatura, che si terrà giovedì 23 marzo, presso la sala consiliare del Comune dal titolo “Il Futuro degli enti locali crescere per migliorarsi - Fusione Soluzione o Utopia?”
Afferma il capogruppo: “Ritengo che tale iniziativa sia da intendersi quale risposta positiva alla proposta di fusione avanzata, nei giorni scorsi, dallo scrivente. Dobbiamo spingere l’acceleratore sul tema delle fusioni dei comuni. Sono convinto della necessità di una semplificazione istituzionale e, di conseguenza, dell’urgenza a procedere congiuntamente ad un percorso finalizzato alla fusione. Ciò sarà possibile solo se c’è condivisione tre le comunità che, a parer mio, dovranno essere edotte su tutte le conseguenze che la fusione tra comuni potrà produrre in favore del nostro territorio. Visto il ruolo che ricopriamo è nostro dovere pensare ai cittadini e cercare di essere, il più possibile, lungimiranti, difatti, il compito delle istituzioni, ed in particolare dei suoi amministratori, è quello di indicare la strada ed avere il coraggio di prendere decisioni importanti (anche impopolari) se funzionali allo sviluppo sociale ed economico dell’intera comunità”