Ubriaco causa un incidente ed aggredisce i poliziotti, romeno finisce in manette
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Bovalino hanno tratto in arrestato, in flagranza di reato, per resistenza a pubblico ufficiale un pluripregiudicato 44enne di nazionalità romena, residente a Careri (RC).
L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha causato un incidente stradale nel quale, fortunatamente, non sono state coinvolte altre persone.
Nell'immediatezza del fatto, il cittadino romeno ha iniziato a manifestare ostilità nei confronti dei sanitari del 118 e dei poliziotti intervenuti sul posto.
Dopo aver rifiutato di esibire i documenti personali e del motociclo condotto, l’uomo ha minacciato gli operatori, prima di passare alle vie di fatto strattonando e colpendo con calci e pugni entrambi gli agenti.
Il 44enne è stato quindi arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo è stato, inoltre, deferito all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza poichè, nel corso dei controlli eseguiti in ospedale, gli è stato riscontrato un tasso alcolemico notevolmente superiore alla soglia massima prevista dalla normativa vigente.
Contestualmente gli sono state contestate le violazioni amministrative per guida senza patente e per mancanza della regolare copertura assicurativa del mezzo che è stato sottoposto a sequestrato.