Finisce in manette per detenzione di armi e furto di energia elettrica

I carabinieri della Compagnia di Palmi hanno arrestato, in flagranza dei reati di detenzione abusiva di armi e furto aggravato, Vincenzo Zito di 78 anni.

L'uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nel corso di un servizio di controllo del territorio in area rurale finalizzato alla repressione dei reati in materia di armi.

Durante una perquisizione domiciliare, effettuata a Palmi in un casolare di proprietà dell’uomo, i militari hanno rinvenuto occultati, verosimilmente in epoca recente, all’interno di arredamento vario, un silenziatore per pistola di costruzione artigianale e sei munizioni calibro 7,65 illecitamente denute. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Nel medesimo contesto è stata, inoltre, accertata la presenza di un cavo elettrico collegato alla rete di distribuzione pubblica che consentiva l’illecito approvvigionamento di energia elettrica.

Il 78enne, dichiarato in stato d’arresto, accompagnato presso gli uffici della Stazione carabinieri di Palmi, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.