Soverato, sucesso per l'iniziativa "Fondali puliti"
- Written by Raimondo Cocucca, Diana Pittelli, Claudia Bifezzi *
- Published in Cronaca
- 0 comments
Interessante giornata di educazione ambientale a Soverato dove, presso la baia dell’Ippocampo, si è svolta la manifestazione “Fondali puliti.
La pulizia dei fondali è stata affidata all’Aisa, contemporaneamente è stata organizzata un’estemporanea pulizia manuale della spiaggia libera, cui ha partecipato il gruppo di Alternanza scuola-lavoro “Raccolta differenziata”, composto da: Raimondo Cocuzza, Diana Pittelli, Claudia Bifezzi.
Presenti inoltre, le professoresse Giuseppina Polerà ed Ornella Ieropoli ed il dirigente scolastico del liceo scientifico di Soverato, Vincenzo Gallelli.
L’evento ha aperto le porte a quanti hanno desiderato prendere attivamente parte alla di campagna di sensibilizzazione e riflessione sull’importanza delle tematiche legate alla sostenibilità ambientale e all’ecologia.
All’iniziativa hanno partecipato, anche, alcuni bagnanti, tra i quali molti bambini che, si sono messi all’opera, con indosso la maglietta “Non mi rifiuto”.
La manifestazione è stata resa possibile grazie all’impegno di Pietro Pileci, il quale ha distribuito ai partecipanti un portachiavi in alluminio del consorzio Cial (Consorzio imballaggi alluminio) ed il freesby del consorzio Corepla ( Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica).
Alunni del liceso scientifico "Guarasci" di Soverato
Related items
- Soverato, gemellaggio tra l’Istituto Alberghiero e la città di Plock. Dopo la visita in Polonia si attende in città l’arrivo della delegazione polacca
- Soverato, Andrea Notaro si laurea campione d'Italia di bodybuilding
- Soverato, presentato il libro “1992. L’anno che cambiò l’Italia”
- Soverato, dialogo tra scienza e fede con Pungitore e don Fodaro
- Soverato, l’Uciim presenta “Metafisica dell'intelligenza artificiale”