Traffico di droga tra Soverato e Serra San Bruno: Arrestati perché traditi dalle chat. I DETTAGLI
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Una vera e propria rete di spaccio quella smantellata stamattina dai Carabinieri della compagnia di Serra san Bruno. La complessa indagine prese il via dalle analisi delle chat di Whatsapp di Davide Tassone, 24enne di Serra San Bruno, fermato nel novembre del 2015 a bordo della sua auto con 70gr di Marijuana occultata nello sportello.
Una fitta rete, dunque, e "non un vero e proprio gruppo né un’associazione verticistica", come riferito nella conferenza stampa appena conclusa in procura a Vibo Valentia, dove erano presenti, oltre al procuratore Bruno Giordano, anche il comandante della Compagnia di Serra San Bruno, Mattia Ivan Losciale ed il pm Filomena Aliberti.
Il suddetto gruppo operava nelle piazze di Soverato e Serra San Bruno e si coordinavano attraverso l'uso del famoso servizio di messaggistica, facendosi pagare la droga anche attraverso ricariche sulla PostePay. Tra i più attivi risultano essere Tassone, dal cui telefonino è scaturita l'indagine, Musolino e Mamone, definiti dal gip come "la Triade. Ai margini dell'oraganizzazione appare invece Emanuele Mancuso, 29enne di Nicotera, l'unico attualmente irreperibile e figlio del boss Pantaleone Mancuso, detto "l'Ingegnere".
Le indagini hanno consentito ai Carabinieri di documentare, oltre che con l'esame delle chat, anche con rilievi fotografici e tramite i movimenti sulle carte prepagate, lo scambio di droga e denaro tra pusher e consumatori. Inoltre è stato possibile individuare anche alcune coltivazioni di marijuana riconducibili al gruppo di spaccio.
Di seguito l'elenco completo dei nomi dei fermati:
- Francesco Attilio Candido, 24 anni residente a Isca sullo Ionio;
- Francesco Cannizzaro, 27 anni di Sant’Eufemia d’Aspromonte;
- Marco Cunsolo, 31 anni di Soverato;
- Manuel Delfino, 29 anni di Reggio Calabria;
- Giuseppe Gamo, 27 anni di Spadola
- Nino Emanuele, 28 anni di Santa Caterina dello Ionio;
- Angelo Garieri, 31 anni di Cardinale;
- Giovanni Maria Gimigliano, 23 anni di Catanzaro;
- Damiano Mamone, 34 anni di Serra San Bruno;
- Emanuele Mancuso, 29enne di Nicotera;
- Simone Musolino, 26 anni di Brognaturo;
- Fernando Spatola, 20 anni di Serra San Bruno;
- Davide Tassone, 24 anni di Serra San Bruno;
- Vincenzo Tino, di Capistrano;
- Piera Tounsi, 23 anni di Suzzara (Mn);
- Cristian Francesco Valenti, 21 anni di Serra San Bruno;
Related items
- Serra, ragazza molestata e minacciata: un arresto
- Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Soverato, gemellaggio tra l’Istituto Alberghiero e la città di Plock. Dopo la visita in Polonia si attende in città l’arrivo della delegazione polacca
- Soverato, Andrea Notaro si laurea campione d'Italia di bodybuilding