Soverato, sequestrati prodotti pericolosi
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Centinaia di prodotti, immessi illecitamente sul mercato, sono stati sottoposti a sequestro dai militari della guardia di finanza.
Il provvedimento ha interessato un negozio di Soverato gestito da persone di nazionalità cinese.
In particolare, le fiamme gialle hanno sequestrato 572 “hand spinner” risultati pericolosi per la sicurezza dei bambini in quanto privi, tra l’altro, delle avvertenze d’uso.
Inoltre, nell’ambito di due distinti ulteriori controlli presso l’area mercatale di Soverato, sono stati sequestrati, rispettivamente, 2.087 semilavorati per il confezionamento di articoli di bigiotteria, quali orecchini, bracciali e anelli, risultati sprovvisti delle informazioni minime sancite dal codice del consumo e 70 paia di scarpe riportanti marchi contraffatti di note case produttrici.
L’attività di servizio svolta dai finanzieri s’inquadra nel più ampio dispositivo messo in campo in vista del periodo estivo, a tutela dell’economia legale, dei consumatori e degli operatori commerciali corretti.
Related items
- Soverato, gemellaggio tra l’Istituto Alberghiero e la città di Plock. Dopo la visita in Polonia si attende in città l’arrivo della delegazione polacca
- Soverato, Andrea Notaro si laurea campione d'Italia di bodybuilding
- Soverato, presentato il libro “1992. L’anno che cambiò l’Italia”
- Soverato, dialogo tra scienza e fede con Pungitore e don Fodaro
- Soverato, l’Uciim presenta “Metafisica dell'intelligenza artificiale”