Arresti due fratelli per detenzione abusivo di armi e munizioni
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Nel pomeriggio di ieri, a Nicotera, i Carabinieri della locale Stazione, insieme ai colleghi di Nicotera Marina, Joppolo, Limbadi e con il supporto dei Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, nel corso di un servizio predisposto dalla Compagnia di Tropea che tende a sradicare il problema delle armi e munizionamento detenuti illegalmente, hanno tratto in arresto i fratelli B.P., 57enne e B.D.C., 56enne, entrambi del luogo.
Nel corso di perquisizione svolta presso le rispettive aziende agricole site in località “Mortelletto” della Frazione Marina i militari hanno rinvenuto un fucile calibro 9 con matricola abrasa perfettamente funzionante, 140 cartucce per fucile e per pistola di vario calibro, alcune vecchie uniformi, nonché attrezzatura per la produzione artigianale di cartucce.
Nel corso dell’attività di Polizia Giudiziaria, ai due fratelli sono stati sequestrati altri 2 fucili e 2 pistole, nonché 7 cartucce calibro 7.65 legalmente detenuti. I due uomini, dopo l’espletamento delle incombenze di rito, sono stati associati alla Casa Circondariale di Vibo Valentia e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.