Distrutta piantagione di marijuana del valore di mezzo milione di euro

Una piantagione composta da oltre 400 piante di marijuana è stata scoperta, dai carabinieti, in un terreno abbandonato nelle vicinanze del termovalorizzatore di Gioia Tauro.

Una volta arrivati in contrada Cicerna, i militari della locale Compagnia hanno scoperto circa 400 piante di canapa indiana del tipo olandese nana, di altezza media di circa mezzo metro e in pieno stato vegetativo.

Nascosta tra la fitta vegetazione, la coltivazione è stata ritrovata dopo una vasta attività di rastrellamento condotta dai militari della locale stazione, insieme ai colleghi dello Squadrone Cacciatori e con il supporto aereo dell’Elinucleo di Vibo Valentia.

Lo stupefacente, per un peso complessivo di circa 350 chilogrammi, una volta immesso sul mercato avrebbe fruttato più di mezzo milione di euro.

Le piante sono state distrutte sul posto, mentre alcuni campioni sono stati sequestrati per essere mandati, come di consueto, al Reparto investigazioni scientifiche di Messina per le analisi tossicologiche previste in questi casi.

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.