Terrorismo: controlli straordinari a Reggio Calabria, espulso uno straniero irregolare
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
Alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno interessato in maniera drammatica la città di Barcellona, così come stabilito in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto, Michele di Bari, il Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, quale Autorità provinciale di pubblica sicurezza ha disposto l’innalzamento della soglia dell’attenzione e sensibilizzando per tutti gli operatori destinati ai servizi di vigilanza e controllo.
Le attività svolte dalle forze dell’ordine, avranno quale obiettivo principale la sorveglianza ed il monitoraggio di tutti i luoghi in cui è previsto un notevole afflusso di persone, nonché interessati da eventi di carattere sportivo, musicale o d’intrattenimento.
Numerosi controlli saranno, inoltre, predisposti nelle principali piazze della città, sul lungomare Italo Falcomatà, nonché nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti e dalla movida notturna. Sarà potenziata, qundi, l’attività info-investigativa e di “intelligence” di competenza della Digos. L’attività di monitoraggio coinvolgerà, anche, i siti internet ed i social network.
Intanto, gli uomini delle Volanti cui è, quotidianamente, demandato il controllo delle principali arterie cittadine, hanno individuato un cittadino senegalese di 53 anni irregolare sul territorio nazionale, cui è stato notificato un decreto di espulsione e l’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.
Si tratta del tredicesimo provvedimento di espulsione firmato dal Questore nei mesi di luglio e agosto.
Related items
- Tentato omicidio a Reggio Calabria, in manette il secondo ricercato
- Tentato furto in abitazione, due arresti
- Esce dal carcere in permesso premio e ruba due borse, arrestato
- Si spacciava per medico chirurgo ed eseguiva trapianti di capelli, arrestato
- Aggrediscono una donna, arrestati per violenza sessuale e tentata rapina