Lancia la droga dal finestrino, 20enne finisce nei guai
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Nel corso di un servizio di controllo, i carabinieri delle Stazione di Mirto Crosia e Calopezzati hanno arrestato M. G. di 20 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane stava viaggiando a bordo della sua autovettura quando, alla vista dei militari, si è disfatto di alcuni involucri lanciandoli dal finestrino.
Il gesto non è sfuggito agli uomini dell'Arma che hanno fermato l'auto e proceduto al controllo, recuperando ciò che era stato lanciato dal conducente.
Una volta aperti gli involucri, al loro interno, i carabinieri hanno trovato sostanza stupefacente. Per tale ragione hanno deciso di sottoporre il 20enne a perquisizione personale e domiciliare.
Durante i controlli, i militari hanno rinvenuto e sequestrato: 240 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento e 1.270 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio.
Il giovane, su disposizione del Procuratore della Repubblica di Castrovillari che coordina le attività, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, a seguito della quale il giudice ha convalidato l’arresto ed inflitto una pena patteggiata di un anno e quattro mesi, sospesa.