'Ndrangheta, sequestrati beni per mezzo milione di euro
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Beni immobili e prodotti finanziari intestati al 29enne Giovanni Siclari ed al suo nucleo familiare, sono stati confiscati dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria.
In virtù del provvedimento, l’uomo è stato sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, per la durata di tre anni.
In particolare, Siclari è ritenuto affiliato alla cosca reggina dei “Serraino”, una delle consorterie criminali più agguerrite che esercita la propria egemonia sui territori di Cardeto, Gambarie e, nel capoluogo reggino, nei quartieri San Sperato, Cataforio, Mosorrofa e Sala di Mosorrofa.
Il 29enne è stato incaricato da sodalizio mafioso di eseguire, assieme ad altri consociati, vari danneggiamenti a scopo intimidatorio ed estorsivo nel centro cittadino e nella zona di Modena San Sperato-Cataforio. Per il ruolo rivestito e per la responsabilità accertate nei singoli episodi, Siclari è stato condannato in via definitiva a 10 anni di reclusione.
A conclusione del procedimento di prevenzione, è scattata, pertanto, la confisca di un appartamento, due garage, un conto corrente e due polizze vita, il tutto per un valore di circa 410 mila euro.
Related items
- Tentato omicidio a Reggio Calabria, in manette il secondo ricercato
- Tentato furto in abitazione, due arresti
- Operazione contro la 'ndrangheta, 84 misure cautelari
- Esce dal carcere in permesso premio e ruba due borse, arrestato
- 'Ndrangheta, beni per un valore di 700 mila euro sequestrati nel Vibonese