Sciopero dei tirocinanti del Parco delle Serre, oggi la riunione con i sindacati
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Stamattina alle 11, nella sala convegni del Parco delle Serre, c'è stato un incontro, fra i rappresentanti della Uil e i tirocinanti, che da 5 giorni sono in agitazione a causa dei gravi ritardi sul pagamento degli stipendi a loro spettanti.
Ovviamente tema centrale, se non unico, del dibattito è stato la stipula della famosa convenzione che dovrebbe permettere ai lavoratori di incassare gli stipendi arretrati; da quanto si è appreso però, ancora, non c'è stata nessuna firma.
Diversi i tirocinanti che sono intervenuti nel corso della riunione, manifestando da un lato la preoccupazione per la situazione presente e futura e dall'altro sviscerando la rabbia contro la classe politica che, a loro dire, li ha presi in giro per tutti questi mesi. Inoltre si è parlato della protesta che ieri c'è stata alla Cittadella Regionale, alla quale hanno preso parte diversi lavoratori tra LSU ed LPU e tirocinanti.
Al momento non si hanno certezze sulla data entro la quale la situazione dovrebbe sbrogliarsi; l'unico riferimento temporale, che sembra continuare a ripetersi quando si parla di scadenze, è l'inizio del mese di dicembre, momento in cui dovrebbero arrivare i primi soldi ma non di certo tutti.
Niente di nuovo dal fronte dunque se non che la pazienza dei lavoratori è arrivata al limite; non è neanche ancora certo che lunedì i tirocinanti riprenderanno a svolgere con regolarità le loro mansioni.
Related items
- Serra, ragazza molestata e minacciata: un arresto
- Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Parco delle Serre, cento nuovi selettori per contraste l'emergenza cinghiali
- Serra San Bruno, 5 studenti dell’Einaudi protagonisti di progetti nazionali per la valorizzazione delle eccellenze