Rubano vestiti dal negozio ma vengono sorpresi dai dipendenti: arrestati
- Written by Redazione
- Published in in evidenza
- 0 comments
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Rossano hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato in concorso due donne ed un uomo di nazionalità romena.
I tre, R.A.M., di 23 anni, C.M.A., di 36 anni e G.G., 29 anni, sono stati sorpresi in un noto negozio di abbigliamento di Rossano, mentre cercavano d’impossessarsi di alcuni vestiti, nascondendoli sotto gli abiti indossati e in sacchetti.
Dopo aver arraffato abbigliamento per un valore di circa duecento euro, si sono diretti verso l’uscita.
A bloccare la fuga dei tre, sono stati gli stessi dipendenti del negozio, che hanno allertato i carabinieri.
Giunti sul posto, i militari hanno perquisito i tre cittadini romeni, che sono stati trovati in possesso della merce sottratta.
Accompagnati presso la caserma di Rossano, al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, i tre sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.
Nel corso dell’udienza, svoltasi questa mattina presso il Tribunale di Castrovillari, gli arresti sono stati convalidati. Tuttavia, per l’uomo e una delle due donne non è stata disposta alcuna misura. Alla luce dei precedenti specifici, la seconda donna è stata, invece, condannata a quattro mesi di reclusione da scontare agli arresti domiciliari.