Serra: allerta meteo fino alla mezzanotte di domani
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Un avviso di allerta meteo è stato emesso dal sindaco di Serra San Bruno, Luigi Tassone.
La comunicazione è stata predisposta in seguito al messaggio di allertamento unificato, con il quale l’Arpacal ha segnalato possibili precipitazioni intense sul territorio comunale.
In particolare, le piogge dovrebbero interessare l’arco temporale che va dalle 13 di oggi (23 febbraio), alla mezzanotte di domani.
Le aree in cui i cittadini sono invitati a prestare particolare attenzione sono:
- viale della Libertà; via De Gasperi; via Calcarella corso Umberto I – Terravecchia, zona chiesa Matrice (via Fiume, San Biagio,ecc.), via A. Scrivo, corso Vittorio Emanuele III, via A. Moro, asta fiume Ancinale (tra loc. Santa Maria e San Rocco), asta fiume Garusi (tra loc. Leonà e l’innesto nell’Ancinale), loc. Guido, loc. Pittina, via San Brunone (innesto loc. Ombrellino), loc. Scorciatina.
Raccomandazioni sono rivolte, inoltre, ai proprietari di locali e terreni “posti sotto il livello stradale, al piano terreno ed interrato delle zone citate, nelle zone extraurbane e montane e nelle vicinanze delle aste fluviali ricadenti nel territorio”.
I cittadini, tra le altre cose, sono invitati a tenere a portata di mano “riuniti in un punto noto a tutti i componenti della famiglia, oggetti di fondamentale importanza in caso di emergenza quali: Kit di pronto soccorso + medicinali; generi alimentari non deperibili; scarpe pesanti; scorta d’acqua potabile; vestiario pesante di ricambio; impermeabili leggeri o cerate; torcia elettrica con pila di riserva; radio e pile con riserva; coltello multiuso; fotocopia documenti di identità; chiavi di casa; valori (contanti, preziosi); carta e penna”.
Related items
- Serra, ragazza molestata e minacciata: un arresto
- Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Serra San Bruno, 5 studenti dell’Einaudi protagonisti di progetti nazionali per la valorizzazione delle eccellenze
- Cercatore di funghi cade in un dirupo, lo salva la polizia