Trovato con due auto rubate in meno di una settimana, arrestato
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
A distanza di una settimana, i carabinieri di Cassano allo Ionio hanno tratto nuovamente in arresto il 37enne Benedetto Garofalo.
L'uomo è accusato di evasione, ricettazione e violenza a pubblico ufficiale; reati aggravati dalla circostanza che era sottoposto a sorveglianza speciale.
In particolare, durante un servizio di controllo del territorio, i militari della Tenenza di Cassano all’Ionio hanno notato un’autovettura guidata dal pluripregiudicato
L'uomo, arrestato la scorsa settimana per reati contro il patrimonio e la pubblica amministrazione, era sottoposto agli arresti domiciliari.
I carabinieri hanno, quindi, inseguito l'auto del 37enne che, nonostante i vicoli stretti del paese, ha cercato di dileguarsi a grande velocità.
Una volta intuita l'intenzione del fuggitivo di raggiungere la propria abitazione, gli uomini dell'Arma lo hanno atteso al varco; così, quanto il 37enne è arrivato a casa ha trovato ad attenderlo i militari che lo hanno bloccato.
È seguita, quindi, una perquisizione domiciliare durante la quale è stato rinvenuto il mazzo di chiavi di una Peugeot 206 rubata a Castrovillari, che l'uomo aveva nascosto dietro la sua abitazione.
Una situazione già vista, dal momento che, la scorsa settimana, l'arrestato era stato sorpreso al volante di un’autovettura rubata.
Garofalo è stato pertanto tratto in arresto per ricettazione, evasione, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
L’autovettura, invece, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
Dopo il giudizio con rito direttissimo, per il 37enne si sono aperte le porte del carcere.