Studenti rubavano i computer a scuola e li vendevano a ricettatori romeni
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno denunciato a piede libero due cittadini romeni e due minorenni italiani accusati, rispettivamente, di ricettazione e furto aggravato in concorso.
Le denunce sono scattate al termine delle indagini avviate in seguito ad alcuni furti avvenuti nelle scorse settimane, in alcune scuole di Corigliano Calabro.
Durante la perquisizione effettuata a casa dei due romeni, i militari hanno rinvenuto otto personal computer ed un videoproiettore. Il materiale aveva, ancora, impresse le etichette dell’inventario degli istituti scolastici dai quali era stato sottratto.
I due romeni, un uomo e una donna incensurati, sono stati accompagnati in caserma e dopo le formalità di rito denunciati per ricettazione in concorso.
Inoltre, dalla visione delle immagini di videosorveglianza di un istituto scolastico di Corigliano che aveva subito furti di materiale multimediale è emerso che due alunni della scuola, durante l'orario di apertura, avevano sottratto alcuni pc dalle aule, nascodendoli in uno zaino.
Una volta identificati, i due studenti sono stati denunciati al Tribunale dei minorenni per furto aggravato in concorso.
Il materiale, del valore di circa 5 mila euro, è stato restituito ai dirigenti scolastici delle scuole dalle quali era stato rubato.
Related items
- Auto cade in mare, un morto
- Vibo, la Provincia si appresta ad avviare interventi strutturali all’Itis
- Chiaravalle Centrale, Chi.Ce: "L'amministrazione comunale manca di senso delle istituzioni"
- Drapia, Porcelli: "Rimandare gli alunni a casa sarà l’ultima cosa che faremo"
- Scuola devastata a Corigliano, un arresto e una denuncia