Picchiava e minacciava connazionali per farle prostituire, in manette 38enne nigeriano
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Un nigeriano di 38 anni, Frank Agbai, è stato arrestato dalla polizia perchè ritenuto responsabile in concorso con suoi connazionali, d'induzione e sfruttamento della prostituzione e per aver favorito e finanziato l’ingresso illegale in Italia di donne nigeriane.
L'uomo, residente a Cariati, in provincia di Cosenza, è stato raggiunto da una misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Bologna, in seguito alle risultanze scaturite dalle indagini condotte dalla Squadra mobile del capoluogo emiliano.
Nel corso dell'attività investigativa, sarebbe emerso che il cittadino extracomunitario, insieme a tre connazionali, avrebbe indotto alcune donne a prostituirsi per poi appropriarsi dei guadagni dell’attività. Il tutto con le aggravanti di aver usato violenza contro le vittime, minacciandole, piacchiandole e facendogli credere che in Italia avrebbero trovato un impiego regolare.
Gli arrestati risponderanno, inoltre, del reato di favoreggiamento dell’ingresso illegale in Italia di donne che, nel corso del viaggio, sarebbero state sottoposte a costante pericolo di vita pur di farle arrivare a destinazione per costringerle a prostituirsi.
Related items
- Giro di prostituzione scoperto in Calabria, quattro arresti
- Prostituzione, nove donne sanzionate nel Reggino
- Matrimoni combinati per ottenere il permesso di soggiorno, misure cautelari per 11 persone
- Costringeva moglie e figlia a prostituirsi, arrestato
- Sfruttamento della prostituzione e caporalato, numerosi arresti in Calabria