Focus 'ndrangheta: un arresto, dieci denunce e numerose sanzioni
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Nell’ambito del Piano d'azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, la Polizia di Stato ha effettuato numerosi servizi di controlli nei rioni Marconi e Ciccarello di Reggio Calabria.
Nello specifico, gli uomini della Squadra Mobile, dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, del Reparto prevenzione crimine “Calabria Meridionale” di Siderno e delle unità cinofile hanno controllato 625 veicoli e 342 persone, 96 delle quali pregiudicate.
Gli agenni hanno effettuato, inoltre, 35 posti di controllo e numerosi servizi di vigilanza dinamica che, grazie al sistema Mercurio, hanno consentito di analizzare in tempo reale numerose targhe di veicoli in transito e ricondurli ai relativi intestatari. Durante le attività, 12 automobilisti sono stati sanzionati per infrazioni al Codice della strada.
Inoltre, a carico di pregiudicati, sono state effettuate 29 perquisizioni personali e veicolari e 12 domiciliari; tutte finalizzate alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti.
Nei vari contesti operativi, dieci persone sono state deferite all’Autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato di energia elettrica.
Infine, un uomo è stato arrestato per i reati di porto abusivo di arma da fuoco, ricettazione, minacce gravi e lesioni personali.
Related items
- Tentato omicidio a Reggio Calabria, in manette il secondo ricercato
- Tentato furto in abitazione, due arresti
- Esce dal carcere in permesso premio e ruba due borse, arrestato
- Si spacciava per medico chirurgo ed eseguiva trapianti di capelli, arrestato
- Aggrediscono una donna, arrestati per violenza sessuale e tentata rapina