Contrabbando di gasolio: denunciate 4 persone, sequestrato un peschereccio
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Un traffico illecito di carburante, effettuato tramite un’imbarcazione. E’ quanto hanno scoperto i finanzieri del Reparto operativo aeronavale di Vibo Valentia.
In particolare, durante un’attività di controllo a bordo di un peschereccio nel porto di Le Castella (KR), i militari della Sezione operativa navale di Crotone hanno rinvenuto un ingente quantitativo di gasolio acquistato in regime di agevolazione fiscale e detenuto illegalmente.
Pur essendo privo della licenza di pesca e dell’autorizzazione all'acquisto, al trasporto ed alla detenzione del carburante soggetto a particolari agevolazioni fiscali, il natante si sarebbe recato regolarmente nel porto di Crotone per acquistare il gasolio esibendo documenti intestati a pescatori al fine di beneficiare della speciale agevolazione.
Una volta trasportato presso il porto di Le Castella, il carburante sarebbe stato usato in maniera difforme rispetto alla destinazione d’uso, evadendo così l’imposta prevista.
Al termine dell’attività, 4 persone sono state indagate per il reato di contrabbando, mentre il peschereccio è stato sottoposto a sequestro, unitamente ai circa 2.800 litri di gasolio rinvenuti a bordo ed acquistati irregolarmente.
Sono ancora in corso le attività di approfondimento volte ad accertare eventuali ed ulteriori responsabilità.
Related items
- Tentato omicidio a Reggio Calabria, in manette il secondo ricercato
- Auto finisce fuori strada e si ribalta, bambino ferito insieme alla madre
- Frode da 37 milioni di euro nel Vibonese, cinque arresti
- Anzichè lavorare andava al centro commerciale, sequestro preventivo nei confronti di un pubblico dipendente
- Contrabbando di sigarette elettroniche, sequestrati oltre 220 mila pezzi