Insultano e aggrediscono i carabinieri, due persone in manette nel Vibonese
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
I carabinieri della Stazione di Spilinga e dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Tropea, hanno tratto in arresto in flagranza, due cittadini extracomunitari, accusati di rifiuto reiterato di fornire le generalità, resistenza, violenza e ingiuria a pubblico ufficiale.
In particolare, Youssouf Ahijo, camerunense di 25 anni e Traore Moussa, maliano di 24 anni, si trovavano davanti alla stazione ferroviaria della frazione S.Nicolò di Ricadi, quando i militari hanno cercato d'identificarli.
Dopo aver provato a sottrarsi al controllo, asserendo di non avere con loro i documenti d'identità, i due hanno iniziato ad ingiuriare i militari.
Come se non bastasse, hanno, quindi, cercato di scagliarsi contro gli uomini dell'Arma, costringendoli a chiedere ausilio ai colleghi per poter portare a termine l'identificazione.
Con l'arrivo dei rinforzi, i due sono stati bloccati e dichiarati in arresto in flagranza, per il rifiuto reiterato di fornire le generalità, resistenza, violenza e ingiuria a pubblico ufficiale.
Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati posti ai domiciliari, in attesa della celebrazione del processo.
I militari intervenuti, invece, hanno riportato lievi lesione giudicate guaribili in pochi giorni.