Furto di energia elettrica, due arresti e due denunce
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Due persone arrestate ed altrettante denunciate. Questo l'esito di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai carabinieri della Compagnia di Taurianova.
In particolare, i militari della Stazione di Molochio hanno arrestato un sessantaduenne del luogo, Giuseppe Taverniti, presso il cui esercizio commerciale, è stato individuato un collegamento abusivo alla rete elettrica pubblica.
Per lo stesso motivo, i carabinieri della Stazione di Giffone, nel corso di un controllo domiciliare, hanno tratto in arresto Pasquale Valente, di 56 anni. A casa dell'uomo, già sottoposto ai domiciliari, è stato trovato un bypass al contatore per la lettura dei consumi elettrici.
Pertanto, al termine del controllo, Valente è stato tratto in arresto in flagranza di reato.
Infine, altre due persone, A.A., di 20 anni e A.G., di 46 anni, sono state denunciate in stato di libertà per furto aggravato di energia dai militari della Stazione di Cinquefrondi, in quanto nel corso di verifiche presso le rispettive abitazioni è stata riscontrata la manomissione del contatore dell’Enel al fine di eludere i reali consumi di corrente.