Nas all'ospedale di Serra San Bruno, il commento del Codacons
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
"Prendiamo atto, con soddisfazione, degli accertamenti in corso presso l’ospedale di Serra San Bruno da parte dei Nas dei Carabinieri. Ispezione che avevamo chiesto fin da subito e che confidiamo venga estesa a tutti le strutture ospedaliere Calabresi. Riteniamo sia un atto dovuto, alla luce dei dati forniti dal Ministero della Salute – si legge in una nota diffusa dal Codacons – dai quali emerge come la Regione Calabria non riesca a garantire un livello dignitoso di servizi sanitari, “con criticità ascrivibili in particolare ai servizi offerti agli anziani ed ai disabili”.
"Sollecitiamo i Nas- prosegue la nota - a verificare l’impiego delle risorse messe a disposizione delle strutture per una corretta erogazione dei livelli essenziali di assistenza.
Il tutto nel rispetto dei principi di dignità della persona, dell’appropriatezza delle cure riguardo alle specifiche esigenze nonché dell’economia nell’impiego dei fondi pubblici".
Related items
- Serra al centro: "Continua il depotenziamento dell'ospedale San Bruno"
- Ospedale San Bruno, Serra al centro: "Continuiamo a manifestare"
- Serra al centro, ticket: l’Asp lascia i cittadini nel limbo
- Serra al centro, l’Asp compra tre ambulanze e dimentica l’ospedale di San Bruno
- Ospedale di Serra San Bruno, il sindaco di Brognaturo sul piede di guerra: "Non rimane che avviare una forma più efficace di protesta"