'Ndrangheta, catturato Giuseppe Mancuso
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
La notte scorsa, i carabinieri del Nucleo investigativo di Vibo Valentia e della Compagnia di Tropea hanno fatto irruzione in un’abitazione di Zaccanopoli traendo in arresto Giuseppe Salvatore Mancuso, figlio di Pantaleone, alias “L’ingegnere”.
Ricercato da più di un anno, Mancuso aveva fatto perdere le proprie tracce nel settembre 2018 evadendo dagli arresti domiciliari che stava scontando a Nicotera.
Al momento dell’irruzione dei militari, l'arrestato è stato trovato in compagnia di 2 persone, un uomo ed una donna, che sono state tratte in arresto per favoreggiamento.
Durante la successiva perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola con matricola abrasa, un fucile di precisione, due passamontagna, svariate munizioni e circa 9 mila euro in contanti.
Al terminate le formalità di rito, Mancuso è stato tradotto presso il carcere di Vibo Valentia dove dovrà scontare una pena residua di cinque anni e quattro mesi emanata dal Tribunale di Milano ed una misura cautelare emessa dalla Dda di Reggio Calabria nell'ambito dell'operazione Mediterraneo.
Related items
- Operazione contro la 'ndrangheta, 84 misure cautelari
- 'Ndrangheta, beni per un valore di 700 mila euro sequestrati nel Vibonese
- 'Ndrangheta, narcotrafficante calabrese estradato dal Libano
- 'Ndrangheta nel Vibonese, eseguite 32 misure cautelari
- Operazione “Malea”: scacco alla cosca, tra gli arrestati anche un poliziotto