Focus 'ndrangheta, controlli a tappeto nel quartiere Arghillà di Reggio Calabria

Nell’ambito dei servizi predisposti in base al piano nazionale e transnazionale“Focus ndrangheta”, uomini della polizia di Stato, dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia metropolitana e della polizia municipale hanno effettuata un'attività di contrasto all’illegalità diffusa nel quartiere Arghillà di Reggio Calabria.

In particolare, durante una perquisizione domiciliare sono state rinvenute e sequestrate due pistole a salve, fedeli riproduzioni di armi vere, due passamontagna e una cartuccia a salve.

Con la collaborazione dei tecnici Enel sono stati, inoltre, eseguiti controlli agli allacci alla rete elettrica, individuandone quattro abusivi.

Nell’ambito delle operazioni volte al recupero del decoro urbano, sono stati invece sequestrati e rimossi dalla pubblica via 11 veicoli abbandonati e privi di copertura assicurativa.

Infine, dalle attività di controllo dei comparti abitativi della zona, sono emerse 12 occupazioni abusive e un abuso edilizio; mentre quattro immobili non occupati sono stati sottoposti a sequestro.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.