Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 983

Serra, 14 posti nella polizia municipale: ecco il bando

È stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Serra San Bruno “l’avviso di selezione pubblica per colloquio per l’assunzione a tempo parziale (18 ore settimanali) e determinato di 14 agenti di polizia municipale – categoria C – posizione economica C1”. La durata della prestazione è di un mese; la domanda di ammissione, redatta in carta semplice, secondo uno schema già predisposto, va indirizzata al sindaco e spedita per mezzo del servizio postale o presentata direttamente al protocollo dell’Ente e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13 del 3 luglio. I requisiti richiesti sono: cittadinanza italiana, età non inferiore a 18 anni, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, diploma quinquennale di scuola media secondaria superiore, patente di guida B, assenza di condanne penali o interdizione dagli impieghi pubblici, non esclusione dall’elettorato politico attivo. Il colloquio verterà sui seguenti argomenti: elementi di diritto costituzionale, amministrativo, penale e procedura penale; ordinamento degli enti locali; principali norme delle leggi di P.S., codice della strada e regolamento di attuazione; infortunistica stradale, ordinamento della polizia municipale; conoscenza delle norme in materia di urbanistica e del commercio e procedimento sanzionatorio; polizia amministrativa.

In allegato, rendiamo disponibili l’avviso di selezione pubblica e il modello di domanda.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.