Controlli dei Nas in una pizzeria e in un negozio di frutta, scattano le sanzioni
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
I carabinieri del Nas di Reggio Calabria, in due distinte operazioni, nel capoluogo reggino ed a Melito di Porto Salvo, hanno sottoposto a sequestro 40 chili di prodotti alimentari privi di tracciabilità, individuato un locale adibito a deposito, ma privo di autorizzazione e riscontrato carenze igienico-sanitarie.
In particolare, i militari, in una pizzeria sul lungomare di Reggio Calabria, durante l’ispezione delle cucine, hanno sequestrato 12 chili di prodotti di rosticceria pronti per la messa in vendita, ma privi di qualsiasi certificazione sull’origine ed indicazione sugli ingredienti. Inoltre, in un vano del controsoffitto era stato realizzato un deposito senza le necessarie autorizzazioni.
A Melito di Porto Salvo, invece, gli uomini dell'Arma, durante un controllo in un negozio di frutta e verdura, nel quale sono state accertate carenze igienico sanitarie sui banchi espositivi, hanno sequestrato oltre 100 confezioni di alimenti, tra prodotti sott’olio e salumi, privi d'etichettatura e d'indicazioni sulla provenienza.
I titolari delle attività ispezionate, oltre ad essere stati segnalati all’Asp reggina, che intimerà il ripristino dei luoghi, pena la chiusura, si sono visti elevare sanzioni per un totale di 10 mila euro.
Gli alimenti sequestrati saranno invece distrutti.