Latitante di 'ndrangheta catturato a Mongiana
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
I militari dei Comandi provinciali di Reggio Calabria della guardia di finanza e dell’Arma dei carabinieri hanno eseguito un'operazione di polizia giudiziaria conclusasi con la cattura di Domenico Bellocco, latitante di ‘ndrangheta ed esponente di spicco della omonima cosca di Rosarno (Rc), uno dei sodalizi criminali mafiosi più potenti del mandamento tirrenico, con ramificazioni in tutta Italia e in Europa.
Il latitante è stato localizzato e catturato in un casolare in una zona rurale del comune di Mongiana (Vv).
Nell'ambito dell’operazione, convenzionalmente denominata “Tre croci”, il Gico – Gruppo d’investigazione sulla criminalità organizzata - ha raccolto questo pomeriggio elementi utili alla localizzazione del ricercato.
Il latitante, ricercato dal novembre 2019 per associazione per traffico di sostanze stupefacenti e di tipo mafioso, si era sottratto ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’autorità giudiziaria reggina, in seguito alle risultanze di un'operazione antidroga del Goa di Reggio Calabria, denominata “Magma”.
L’arrestato sarà associato alla casa circondariale di Vibo Valentia.
Allo stato, sono in corso ulteriori indagini al fine d'identificare e rintracciare eventuali fiancheggiatori del latitante che, peraltro, è stato trovato in possesso di documenti falsi.
Related items
- Operazione contro la 'ndrangheta, 84 misure cautelari
- 'Ndrangheta, beni per un valore di 700 mila euro sequestrati nel Vibonese
- 'Ndrangheta, narcotrafficante calabrese estradato dal Libano
- 'Ndrangheta nel Vibonese, eseguite 32 misure cautelari
- Operazione “Malea”: scacco alla cosca, tra gli arrestati anche un poliziotto