Scarichi fognari: denunciati sindaco, tecnico comunale e amministratore della società di gestione
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Durante un controllo agli impianti fognari di località “Boccalupo” e “Linze”, del comune di Luzzi (Cs), i carabinieri forestale di San Pietro in Guarano, hanno accertato alcune irregolarità che hanno portato alla denuncia dei responsabili.
In particolare, i militari hanno accertato che l’impianto di località “Linze” versava in condizioni d’abbandono ed incuria ed i reflui non depurati finivano, attraverso una condotta, in un canale di bonifica che sfocia nel fiume Crati. Inoltre, una delle vasche di raccolta era lesionata ed i reflui si disperdevano nei terreni adiacenti. Irregolarità sono state riscontrate anche nell’impianto di località “Boccalupo”, già sottoposto a sequestro da alcuni anni, ma rimasto in uso al Comune, dove i militari hanno accertato lo scarico dei reflui fognari non depurati direttamente sul suolo.
Gli uomini dell’Arma forestale hanno, quindi, sequestrato l’impianto di località “Linze” e denunciato l’amministratore della società di gestione, il tecnico comunale ed il sindaco.
I tre dovranno rispondere delle ipotesi di reato di attività di gestione rifiuti e scarico non autorizzato di acque reflue.
Related items
- Sparatoria al bar, 41enne in manette
- Interrogazione sulla depurazione a Pizzo e nel Vibonese, Lo Schiavo: "Bene la risposta della Regione ma bisogna fare di più"
- Mongiana: scarichi anomali nel depuratore, Angilletta presenta una denuncia
- Depuratore consortile di Satriano, Mercurio: “Il sindaco di Soverato dimentica qualcuno”
- Reflui sversati al suolo, sequestrato depuratore comunale