Agrumeti coltivati su terreni demaniali, sequestri e denunce
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Corigliano Rossano - I Carabinieri forestale delle Stazioni di Corigliano (Cs), Oriolo e Castrovillari hanno eseguito un decreto di sequestro di 30 ettari di terreni ubicati lungo le sponde del fiume Crati, nel territorio comunale di Corigliano-Rossano.
Il provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Castrovillari, giunge in seguito ai risultati delle indagini condotte dagli uomini dell’Arma forestale nel corso delle quali è emerso che diversi terreni, in gran parte agrumeti, di proprietà demaniale erano stati occupate abusivamente.
I rilievi eseguiti dai militari, così come già accaduto per altri sequestri effettuati a maggio scorso, hanno accertato che gli agrumeti erano stati realizzati lungo gli argini del fiume Crati, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico e a rischio elevato di inondazione.
I Carabinieri forestale, oltre a sequestrare i terreni interessati dalle occupazioni abusive, hanno, infine, denunciato 16 persone per invasioni di terreni demaniali, deviazione di acque e deturpamento.
Related items
- Opere edili abusive e occupazione di suolo demaniale, tre denunce
- Atti persecutori ai danni dell’ex compagna, 45enne finisce ai domiciliari
- Svaligiata un’abitazione, bottino di quasi 50 mila euro. Denunciata la domestica
- Casa disabitata trasformata in laboratorio della droga, sequestrati 60 chili di marijuana
- Operazione "Portofino" contro lo spaccio di droga, 14 arresti