Serra, atti vandalici alla sede dell'associazione Delecta iter

Riceviamo e pubblichiamo
 
"Nonostante il delicato periodo di restrizioni gli incivili trovano modo di esprimere il loro animo 'cafone'!

Nella mattinata di oggi alcuni componenti del sodalizio Associazione Culturale 'Delecta Iter' nel recarsi presso la propria sede legale sita al civico 21 di via Fiume nel cuore del centro storico della cittadina Bruniana, registrano un vile atto vandalico, il grande vaso portafiori che abbelliva l'ingresso della sede è stato divelto e poi rotto e ovviamente andate distrutte anche le piante all interno. Tempestivamente si è proceduto ad avvisare la locale Stazione dei Carabinieri che giunti sul posto hanno provveduto ad attivare la procedura di denuncia per atti vandalici contro ignoti.

In qualità di socio fondatore e consigliere della stessa Associazione faccio un appello al sindaco di Serra ed in particolar modo al comando di polizia municipale affinché vi sia un maggiore controllo e maggiore tutela, in particolar modo nelle strade attigue alla chiesa Matrice che in periodi non pandemici risultano affollate da giovani vandali dediti ad attivita non sempre legali (come spesso segnalato e denunciato alle autorita competenti).

Alla fine della fiera spiace registrare che nessuno dei residenti abbia sentito nulla, eppure rompere un grande vaso in cemento non credo sia una cosa silenziosa. Allo stesso modo nessuna tutela o risarcimento per l'Associazione che dovrà provvedere a spese proprie alla rimozione dei detriti ed alla sistemazione del tutto come indicato dal comando dei Vigili urbani!". 

Luca Amato - Associazione culturale Delecta iter

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.