Due autolavaggi sequestrati nel Vibonese
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
I Carabinieri forestale della Stazione di Serra San Bruno (Vv), con il supporto dei colleghi di Polia, hanno denunciato il titolare di un’autofficina, carrozzeria ed autolavaggio.
In particolare, i militari, durante un servizio di controllo, hanno riscontrato delle irregolarità in due impianti di autolavaggio - uno al coperto e l’altro all’aperto.
Il primo, infatti, presentava le autorizzazione per lo scarico delle acque reflue scadute, mentre il secondo ne era completamente privo, perché realizzato senza autorizzazione paesaggistica ambientale e permesso di costruire.
Inoltre, nella sede operativa dell’azienda è stato individuato un deposito incontrollato di fanghi di decantazione prodotti dagli autolavaggi.
I militari hanno, infine, riscontrato l’occupazione abusiva di terreni di proprietà della Regione Calabria.
Pertanto, dopo aver sequestrato gli autolavaggi ed elevato una sanzione amministrativa pari a 31 mila euro, i Carabinieri forestale hanno denunciato il titolare dell’azienda per violazione della normativa urbanistico-edilizia, violazione del vincolo paesaggistico ambientale, invasione arbitraria di terreni demaniali e illecita gestione dei rifiuti industriali derivanti dall’attività di autolavaggio.
Related items
- Trattore si ribalta nel Vibonese, morto il conducente
- Serra, ragazza molestata e minacciata: un arresto
- Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Vibonese e Crotonese escluse dalla ripartizione delle elisuperfici abilitate al volo notturno, Tassone: “Inaccettabile, Occhiuto riveda la decisione”