Furti e rapine nel Cosentino, sequestrata l’auto usata da una pericolosa banda di slavi
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
La notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro (Cs) hanno sequestrato una potente autovettura utilizzata da una banda di slavi sospettata di compiere furti e rapine in abitazione in tutta la provincia di Cosenza.
Nello specifico, un militare libero dal servizio, passando davanti a un autolavaggio, ha riconosciuto i componenti del gruppo a bordo di un’auto più volte segnalata sui luoghi in cui sono stati compiuti furti e rapine.
La banda, alla vista di due pattuglie dell’Arma si è dileguata. I militari, però, non si sono persi d’animo e hanno localizzato il veicolo in un vicolo della frazione Schiavonea di Corigliano Calabro.
Dopo aver setacciato le abitazioni circostanti senza trovare traccia dei fuggitivi, i carabinieri hanno perquisito il veicolo, risultato già segnalato nelle banche dati delle forze di polizia, scoprendo che era stato radiato dal Pra e non era coperto da assicurazione.
Come se non bastasse, nell’auto sono stati trovati: un sistema illegale di sirene, un passamontagna, guanti, arnesi da scasso e della bigiotteria che si ritiene essere la refurtiva di qualche colpo.
Dopo aver sequestrato il veicolo e il materiale rinvenuto, i militari hanno acquisito le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza per cercare d’identificare i componenti della pericolosa banda.
Related items
- Scia di furti in case e negozi, identificati i presunti responsabili
- Rapine nel Vibonese, tre arresti
- Furti seriali nelle chiese di Pizzo, identificato il presunto responsabile
- Furti in due supermercati, denunciati i presunti responsabili
- Sequestrati oltre 70 Kg di funghi, raffica di multe nel Cosentino