Non si ferma all’alt dei Carabinieri, arrestato
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
Nella nottata tra sabato e domenica, i Carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Cirò Marina (Kr), nel corso di un servizio di controllo, hanno provato a bloccare un’auto di grossa cilindrata, che stava percorrendo le vie del centro cittadino e della zona pedonale a forte velocità, intimandole l’alt, per identificarne il conducente, il quale, alla vista della pattuglia, ha accelerato, provando a dileguarsi.
Nel corso del breve inseguimento che ne è scaturito, l’autista del mezzo ha commesso una lunga serie d’infrazioni e messo più volte a rischio l’incolumità degli altri automobilisti, arrivando addirittura a speronare la “gazzella” danneggiandola lievemente.
La persona al volante, ovvero un 18enne del luogo, è stata riconosciuta e rintracciata, poco dopo, a casa.
Una volta accertato che non aveva mai conseguito la patente di guida, il giovane è stato dapprima sottoposto, con esito positivo, al solo test etilometrico, essendosi rifiutato di eseguire quello per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, e successivamente, al termine degli ulteriori accertamenti di rito, tratto in arresto e posto ai domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Il ragazzo, inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi al test per la rilevazione delle sostanze psicotrope e guida recidiva senza patente, poiché mai conseguita.
Infine, questa mattina, il gip dopo aver convalidato l’arresto del giovane, ha disposto la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, in attesa della definizione del procedimento penale.
Related items
- Cerca di nascondere la cocaina ingoiandola, arrestato
- Evade ripetutamente dai domiciliari, arrestato
- Avrebbe violentato una ragazza che gli aveva chiesto un passaggio in auto: arrestato
- 'Ndrangheta, operazione "ultimo atto" scatta il sequestro dei beni
- In questura per essere identificato si scaglia contro gli agenti, manette per un 22enne