Operazione “Malapresila 2020” contro lo spaccio di droga, 4 arresti
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Quattro persone sono finite ai domiciliari, in esecuzione di altrettante misure cautelari emesse dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica di Cosenza, con l'accusa, a vario titolo, di detenzione, vendita e cessione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I provvedimenti sono stati eseguiti dai carabinieri della Compagnia bruzia, con il supporto dei colleghi di Jesi (An) e del Nucleo cinofili dello Squadrone eliportato “Cacciatori di Calabria”, nei comuni di Casali del Manco (Cs) e Castelplanio (An).
Gli arresti chiudono il cerchio dell’operazione “Malapresila 2020”, avviata dai militari della locale Stazione, in seguito al ritrovamento - avvenuto a Casali del Manco il 13 aprile 2020- di cocaina, hashish e marijuana.
Nel corso delle indagini, gli investigatori sono riusciti a ricostruire i collegamenti tra gli indagati e a individuare una piantagione con 162 arbusti di marijuana.
Durante l’attività investigativa, i militari hanno indagato 14 persone e rinvenuto 21 grammi di cocaina, 865 di marijuana, 469 di hashish e 162 piante di marijuana.
Infine, uno degli arrestati è stato anche denunciato in stato di libertà per l'incendio di un escavatore, avvenuto a Casali del Manco la notte del 6 luglio 2020 .