Serra, crisi idrica: venerdì o sabato il ritorno alla normalità
- Written by Redazione
- Published in Primo Piano
- 0 comments
Non è destinata a rientrare neppure domani, la crisi idrica che si sta abbattendo su Serra San Bruno e sugli altri comuni serviti dalla “condotta DN 700” dell’acquedotto Alaco.
Nella giornata di oggi, infatti, dopo aver proceduto alla rimozione della vecchia condotta “perché – come si legge in una comunicazione di Sorical - risultata danneggiata in più punti”, le ditte attive sul cantiere hanno “posato la nuova condotta e proceduto ad effettuare le saldature e a costruire il più importante blocco di ancoraggio posizionato a valle del tratto interamente rifatto che si sviluppa per circa 100 metri”.
Allo stato, quindi, “resta da eseguire il collegamento della nuova condotta con quella esistente” che, verosimilmente, dovrebbe avvenire “nella giornata di domani, unitamente ad un ulteriore blocco di ancoraggio”.
Al netto di eventuali imprevisti, nella serata di domani “saranno avviate le graduali operazioni di carico della condotta con l’erogazione verso i serbatoi dei Comuni serviti”.
Pertanto, sembra di capire che il ritorno alla normalità non avverrà prima di venerdì o sabato.
Related items
- Serra, ragazza molestata e minacciata: un arresto
- Ospedale ‘San Bruno”, Tassone al sindaco Barillari: "Si sveglia con anni di ritardo, la sua politica è stata miope e fallimentare”
- Serra, iniziativa del Pd per costruire l'alternativa al governo Meloni
- Serra San Bruno, 5 studenti dell’Einaudi protagonisti di progetti nazionali per la valorizzazione delle eccellenze
- Cercatore di funghi cade in un dirupo, lo salva la polizia