Irregolarità in un'officina nel Vibonese, scatta il sequestro
- Written by Redazione
- Published in Cronaca
- 0 comments
I carabinieri della locale Stazione e del Nucleo ispettorato del lavoro di Vibo Valentia, insieme ai colleghi forestali di Spilinga sono intervenuti a Nicotera Marina per eseguire il controllo di un’officina meccanica, attiva nei lavori di riparazione e carrozzeria.
Durante l'attività i militari hanno accertato la totale assenza delle autorizzazioni amministrative previste per l’esercizio dell’attività e la presenza, nelle sue pertinenze, di rifiuti metallici e plastici, olii e detriti di motore oltre che copertoni fuori uso.
Per il titolare dell’officina è scattata quindi la segnalazione alla Procura della Repubblica per l’ipotesi di abbandono, deposito e smaltimento non autorizzato di rifiuti. Contestualmente sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 11 mila.
L’intera area è stato invece sequestrata, in attesa degli approfondimenti che verranno disposti dalla magistratura anche in odine all’entità del danno ambientale eventualmente arrecato.
Tagged under
Related items
- Trattore si ribalta nel Vibonese, morto il conducente
- Vibonese e Crotonese escluse dalla ripartizione delle elisuperfici abilitate al volo notturno, Tassone: “Inaccettabile, Occhiuto riveda la decisione”
- Truffa per il Reddito di cittadinanza, 17 persone indagate nel Vibonese
- In auto con due chili di cocaina, due vibonesi in manette
- Maxi-finanziamento per il Vibonese, Mangialavori: “Il ministero ha erogato l’acconto per i progetti della prima annualità. Segnale di attenzione verso il nostro territorio”